Attiva i nostri servizi

Attivare il Telesoccorso è molto semplice.

E’ sufficiente contattare la nostra Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, al numero verde 800-555292.

Gli operatori forniscono al richiedente le informazioni relative a costi e modalità di installazione e con alcune semplici domande, annotano su un apposito modulo i dati utili per l’attivazione del servizio. In particolare è tecnicamente necessaria la presenza di una presa di corrente vicino a quella del telefono.

Attivare i nostri servizi è semplice

L’ufficio tecnico, a seguito della richiesta, provvede a concordare con la persona interessata o un suo famigliare il giorno e l’ora dell’installazione.

Il tecnico incaricato provvede all’attivazione del Telesoccorso presso il domicilio, illustrando le modalità di utilizzo dell’apparecchio e simulando una chiamata di emergenza. Nel corso dell’installazione vengono raccolti tramite un’apposita scheda i dati anagrafici dell’utente, le informazioni sullo stato di salute e i nominativi da contattare a seguito dell’invio di un allarme. I dati raccolti sono trattati secondo la normativa vigente in tema di privacy (D.Lgs 196/03).

Gli operatori della Centrale Operativa forniscono inoltre informazioni sulla possibilità di accedere ad ALTRI SERVIZI PER LA DOMICILIARITA’, quali ad esempio Assistenza Domiciliare realizzata da Operatori Socio-sanitari e Assistenti Familiari, Accompagnamento e Compagnia da parte di Organizzazioni del Volontariato, Pasti a Domicilio.