Come gestiamo il Telesoccorso e la Teleassistenza

CPE dispone di moderne strutture operative, dotate di tecnologie dell’ultima generazione e presidiate da personale qualificato.

CPE si è dotato di una gestione elastica e aderente alle diverse tipologie di bisogno presentate dall’utenza pubblica e privata, grazie ad

CPE è in grado di offrire sia servizi “standard”, organizzati secondo precise metodologie di lavoro, sia servizi “personalizzati”, individuati sulla base di esigenze specifiche di volta in volta presentate dai nostri clienti.

La nostra organizzazione coniuga l'efficenza tecnologica con l'attenzione alla persona.
CPE insieme ai nostri partners, Croce Rossa Italiana, le Pubbliche Assistenze, il Soccorso Alpino e Speleologico e le cooperative sociali affiliate, è presente sul territorio per portare un sostegno alle persone fragili con la cura e l'attenzione proprie di chi ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità.

La gestione delle chiamate di allarme

L’operatore, con domande semplici e mirate, definisce il problema della persona che ha chiamato e si attiva immediatamente per la risoluzione del problema.

Le chiamate in genere sono di quattro tipi: emergenza, sociale, relazionale e informativo.

La Centrale Operativa accoglie e gestisce tutte le tipologie di richieste riferendosi a protocolli e procedure prestabilite che garantiscono una alta qualità della prestazione erogata, a partire dal tempestivo ed efficace buon esito trattamento della chiamata d’allarme.